Il mercato solare italiano sta vivendo una rapida crescita. Sempre più proprietari di case stanno aderendo alla rivoluzione solare e riducendo i costi energetici. In Italia oltre il 20% dell'elettricità viene già prodotta dall'energia solare (fonte Report Camera dei Deputati). La conferma dell'Ecobonus anche per il 2024 e i vari bonus regionali in aggiunta a quello statale, renderanno il passaggio all’energia solare ancora più semplice. Ma perché questo è il momento migliore per un impianto solare
Grazie ai sussidi statali, gli impianti fotovoltaici continuano a essere particolarmente interessanti. Le agevolazioni statali i bonus regionali ed anchei contributi del PNNR, sostengono gli investimenti e aumentano anche la la redditività grazie alle Comunità Energetiche Rinnovabili. Secondo le ultime analisi, in Italia i prezzi dell'elettricità per le abitazioni private dovrebbero aumentare del 25% (fonte). Passare all'energia elettrica autoprodotta tramite un impianto solare oggi è più conveniente che mai.
Chiunque stia pensando di installare un impianto solare dovrebbe porsi questa domanda: vale la pena installare un impianto solare per la mia casa? L'azienda Enpal, leader di mercato per gli impianti solari (fonte), offre un test gratuito con cui gli interessati possono verificare in meno di un minuto se la loro casa è idonea. Oltre 80.000 proprietari di casa hanno già scelto Enpal e stanno beneficiando dei vantaggi del pacchetto completo Enpal.
Mese dopo mese, sempre più persone anche in Italia si stanno interessando agli impianti fotovoltaici di Enpal. Per soddisfare l'elevata domanda, la giovane azienda energetica ha sviluppato un semplice test rapido online. Se compare una spunta verde, il vostro impianto fotovoltaico può essere installato in poche settimane.
Rispondi alle domande qui sotto e verifica se l'offerta è ancora disponibile nella tua regione.